Aiutiamo a pulire Monale dai rifiuti abbandonati

puliamoilmondo-cantarana-09

Il Comune di Monale, il Circolo Legambiente Valtriversa, la Polisportiva Monalese e Pro Loco di Monale organizzano per il giorno 25 aprile 2013 una giornata in compagnia, a caccia dei rifiuti lasciati in giro.

L’iniziativa costituisce un’attività concreta di coinvolgimento degli Enti territoriali e del volontariato locale e di sensibilizzazione della cittadinanza sul problema dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti e del degrado delle sponde sui corsi d’acqua.

La giornata inizierà alle ore 9.00 con il ritrovo di tutti i volontari sul Piazzale della Canonica, in Via Baldichieri 1. I volontari si divideranno in squadre e verranno guidati nei diversi siti bisognosi di pulizia sul territorio del Comune di Monale. Raccoglieremo lattine, sacchetti e bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, e in generale tutto quello che é stato lasciato lungo le strade e le sponde dei torrenti da chi non ha ancora una sufficiente coscienza ambientale.

Alle ore 13.00 la Pro Loco di Monale offrirà gratuitamente un “pasta party”, ed alle ore 14.30 si riprenderanno le attività di pulizia per i più tenaci.
Si raccomanda un abbigliamento adatto: pantaloni lunghi e maglia a maniche lunghe; calzature chiuse e antiscivolo, meglio se impermeabili (es. scarponici da trekking con carro armato); verranno distribuiti guanti leggeri adatti per i ragazzi/ragazze. I rifiuti raccolti verranno differenziati per tipologia.