Domenica 14 Giugno ore 9: camminata a Monale

Paesaggio del Comune di  Monale (AT)

Tutte e tutti invitati alla camminata tra i prati, le vigne e i boschi di Monale e Cortandone per riscoprire alcuni angoli sconosciuti del nostro territorio.

Organizzata dal Comune di Monale con la collaborazione della Pro Loco e del Circolo Legambiente Valtriversa: una passeggiata  di un paio d’ore lungo un percorso non impegnativo, adatto sia ai bambini che agli adulti. L’appuntamento è per Domenica 14 Giugno con ritrovo dei partecipanti alle 08.50 presso il Municipio del Comune alla base del paese; seguirà l’iscrizione gratuita e la distribuzione dei cappellini/magliette; partenza prevista alle 9.15: la distanza per i piccoli camminatori è di 4 Km, per gli adulti 9 Km. Il percorso della camminata si snoda tra i prati, i boschi e le vigne lungo le stradine di campagna, toccando la chiesetta settecentesca di San Salvatore ed altri punti di interesse che verranno illustrati dagli accompagnatori.

La partecipazione è completamente gratuita; dalle ore 12,00 possibilità di fermarsi a pranzo sotto il Palatenda della Proloco al prezzo di 9,00 euro (antipasto misto, un primo, dolce ed acqua, con prenotazione al momento dell’iscrizione).

Sebbene non vi siano particolari difficoltà, Legambiente consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di scarpe adatte alla campagna, possibilmente antisdrucciolo.

In caso di maltempo la camminata verrà rinviata.

Per informazioni sulla camminata si possono contattare il Comune di Monale allo 0141-650001 oppure i numeri di Legambiente 335-7506324 e 340-5007714