Domenica 24 Maggio 2015: passeggiata tra i noccioli a Castellero

noccioleto a Castellero

Il Circolo Legambiente Valtriversa, il Comune e la Pro Loco di Castellero invitano tutti a partecipare Domenica 24 Maggio alla “Camminata nel paese delle nocciole”.

Sarà un’occasione per ammirare i noccioleti che producono la pregiata “Tonda Gentile delle Langhe” molto ricercata per la produzione di cioccolata e del raro olio di nocciole, per camminare lungo le stradine di campagna che scendono dal paese e puntano sui bricchi circostanti, per riconoscere la flora e la fauna del luogo. L’appuntamento è quindi per Domenica 24 Maggio con ritrovo dei partecipanti alle 15 presso la Pro Loco di Castellero in Piazza del Municipio (si possono lasciare le auto presso il Municipio o nel parcheggio lungo la salita); il percorso della camminata si snoda tra i noccioleti, i boschi e le stradine di campagna, sulle colline e le valli intorno all’abitato. La partecipazione é completamente gratuita. Sebbene non vi siano particolari difficoltà, Legambiente consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di scarpe adatte alla campagna, possibilmente antisdrucciolo.

Al termine della passeggiata la Pro Loco di Castellero offrirà un rinfreso a tuti i partecipanti.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione. In caso di maltempo la cammiata verrá rinviata. Per informazioni si possono contattare in ore serali i numeri 340-5007714 (Gianni Damasio), oppure 335-7506324 (Angelo Porta)