Domenica 4 ottobre 2015 alle ore 14.30: passeggiata a Roatto tra le vigne del freisa

Roatto_wp

Domenica 4 ottobre 2015 ore 14.30: passeggiata tra i prati, le colline, le vigne del freisa ed i boschi di Roatto per godere la vista dei panorami ed i primi colori dell’autunno.

Organizzata dal Circolo Legambiente Valtriversa in collaborazione con il Comune di Roatto, la locale Pro Loco e alcuni agricoltori locali: una passeggiata di un paio d’ore lungo un percorso non impegnativo, adatto sia ai bambini che agli adulti. L’appuntamento è per domenica 4 Ottobre con ritrovo dei partecipanti alle 14.30 sulla piazza di Roatto, nei pressi del Comune e del Castello; il percorso della camminata si snoda lungo le stradine di campagna tra i prati, i boschi e le vigne del freisa, toccando antiche cascine, piloni, chiesette ed altri punti di interesse.  Approfittando di una sosta intermedia, la “Compania del Bontemp” presenterá un breve intermezzo dialettale.

La partecipazione alla passeggiata è come di consueto completamente gratuita.

Al termine della passeggiata ci sarà la possibilità di rinfrescarsi e rifocillarsi presso la Pro Loco di Roatto con una tradizionale “merenda sinoira” comprendente antipasti, polenta, dolce, caffè, acqua e vino, al costo di soli 10 Euro a persona.

Sebbene non vi siano particolari difficoltà, Legambiente consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di scarpe adatte alla campagna, possibilmente antisdrucciolo. In caso di maltempo la passeggiata verrà annullata.

Per maggiori informazioni sulla camminata potete contattare il Comune di Roatto (0141-938114) oppure i volontari di Legambiente Valtriversa (340-5007714 – 335-7506324)