New Post

Come prevenire l’abbattimento degli alberi lungo le strade

alberata-legambientevaltriversa

Questo breve manuale vuole essere il nostro contributo alla salvaguardia degli alberi lungo le strade italiane.
Non siamo esperti legislativi, abbiamo semplicemente raccolto e cercato di spiegare le leggi nazionali, le circolari, le sentenze, i pareri relativi agli alberi in rapporto alle strade, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza delle leggi e fornire le competenze per poter ragionare consapelvolmente su questi temi.

Chiediamo a chiunque ne abbia la competenza e la possibilitá di partecipare a questo progetto inviando suggerimenti, commenti, aggiunte all’indirizzo e-mail di Legambiente Valtriversa info@legambientevaltriversa.it e/o a quello dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano (www.osservatoriodelpaesaggio.org), info@osservatoriodelpaesaggio.org.

Inoltre puoi scaricare la scheda per la segnalazione di alberi o alberate da preservare, da compilare e spedire all’indirizzo e-mail di Legambiente Valtriversa info@legambientevaltriversa.it e/o a quello dell’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano (www.osservatoriodelpaesaggio.org), info@osservatoriodelpaesaggio.org.

Scarica il manuale

Scarica la scheda di segnalazione